ATTENZIONE! Questo sito si è trasferito all'indirizzo stm.sottosuolo.org, e presumibilmente non riceverà più aggiornamenti!

Torna alla homepage

Mr. StM's blog

[ Back ]

Sun, 04 July 2004, 00:02

Un giro in libreria

Il libro del giorno: "Nostradamus e il segreto dei templari". In realtà i versi di Nostradamus non sono scritti nel 1500, ma nel 1300 qualcosa da qualche altro tizio, e contengono l'ubicazione del tesoro dei templari.

Tesoro? Ragazzi, siamo nel 2004... un po' più di fantasia no? Già non capisco a chi diamine è venuto in mente di cercare oscuri significati nelle incomprensibili centurie di Nostry, ma poi è davvero possibile scrivere qualcosa di interessante e non detto sui templari, dopo Il pendolo di Foucault?

Ecco il nostro guaio... Nostradamus e i templari, da soli, non bastano più, ormai, a stuzzicare la curiosità. Bisogna sommarli, farne il prodotto, convolverli, elevare l'uno alla potenza dell'altro.

Coriandolizzazione della conoscenza, diceva il mio prof di filosofia riferendosi alla scuola di oggidì. Per me va bene per tutta la cultura (di massa) odierna, non solo la scuola. Cribbio come mi mancano le lezioni di quel grande. Ogni volta diceva qualcosa che mi sarebbe rimasta impressa indelebilmente... nella mente, scusate il bisticcio (quei latini potevano anche trovare un suffisso meno abusato di -mens).

Passando ad altro, non si può non notare il virus che ormai da ogni dove e per ogni dove dilaga nei media... Berlusconi. No, non lui direttamente (non solo... guardate blob, qualche sera). Ma c'è gente, sempre più gente che parla di lui. Ritorniamo alla libreria del titolo, e osserviamo che quasi tutto un angolo di uno scaffale è dedicato al nostro premier. Che palle, eh?

No, dico, uno deve passare così tanto tempo della sua vita per stare dietro a quello che fa 'sto tale? Peter Gomez, Marco Travaglio, Sylos Labini, Barbacetto e compagnia ci stanno facendo i soldi, diventeranno milionari, compreranno un'atollo nel pacifico, FERMATELI! E per fermarli, fermate lui. Grazie. Eccheccazzo.

Ah, se ancora non lo conoscete:
Berlusconi, Inchiesta sul signor TV
Tanto per dire che si è cominciato a scrivere di Silvio taaaaaaanto tempo fa.
Abbiate pazienza per il notevole numero di errori, hanno scandito il libro e utilizzato un software OCR per digitalizzarlo.

Comments:

No comments yet.

 
Your comment:
Name: E-mail or Homepage:  
Guess the letters and numbers
(passphrase riddle)
--
1 chars before K
and then
0 chars before X
followed by
'u'
and then
(((??? - 2) - 10) - 1) = -12;
3 chars before small Q
-
1 chars before G
and
→ retype that here
Questo sito non è più mantenuto, e pertanto i commenti sono disattivati (il captcha darà sempre errore). Dirigetevi al sito stm.sottosuolo.org se volete commentare o contattarmi.

Questo blog è online dal 30 giugno 2004, e va già bene che se ne sia accorto il suo autore.

Molto di quello che troverete qui è di produzione del signor StM; il quale, tuttavia, non disdegna di portare di tanto in tanto all'attenzione del pubblico frammenti di opere altrui, un po' come si fa con gli ospiti stranieri famosi invitati per dare l'estrema unzione al Festival di Sanremo. In ogni caso, badate sempre bene a citare fonti e autori di quello che spargete in giro e andremo d'amore e d'accordo.

Pur mancando questo blog di un meccanismo di tagging dei post, potete ritrovarne molti catalogati (manualmente) qui, o nelle specifiche sezioni del sito.

Collaboro a:

Ars Ludica

Blog personali che leggo/consiglio

Babbo Natale ormai non deve dimostrare più nulla
Blog Stanco
Che te lo dico a fare?
Emack
gianky.com - blog
gls blog
Il blog della madama
Il Blog di Obi-Fran
Maelstrom
Maya's Blog
Myhar: soliloqui e pippe mentali
Nicola Mattina Blog
Parole e Presepi
s l o w c o r e
TLUC ... Blog
Uccidi un grissino: salverai un tonno...

Blog di informazione, cultura e dintorni

attivissimo.blog
ecoblog
MANTEBLOG
MicheleM Web Log
Quelli di Zeus
Salam(e)lik, già Sherif's Blog
Trashfood

Blog genericamente *belli*, spassosi, insomma i MUST READ

"A" come Ignoranza
Come un romanzo
Il blog di eriadan
Il porco trio
personalitaconfusa
Visioni Binarie - di Alice Avallone (originariamente qui)

Blog a caso

Ciccsoft
Genova e dintorni blogger's corner

Nei commenti sono (forse) riconosciuti i seguenti tag:

[b][/b], [i][/i], [u][/u], [url]indirizzo[/url], [url=indirizzo]nome[/url], [img]indirizzo[/img].

I commenti non possono superare i 3000 caratteri.

(I post precedenti al 25 luglio 2005 non sono indicizzati)