ATTENZIONE! Questo sito si è trasferito all'indirizzo stm.sottosuolo.org, e presumibilmente non riceverà più aggiornamenti!

Torna alla homepage

Mr. StM's blog

[ Back ]

Thu, 03 August 2006, 18:59

Mugugno vacanziero (1)

Nonostante la chiusura per belve feroci, qui si prodotta qualche riflessione estemporanea, primo esperimento di quello che sar forse mio compagno per il futuro, il diario di viaggio.

Bergamo stangona, Bergamo nana

Nota per la Pro Loco: "Biblioteca Caversazzi" non un valido indirizzo per un forestiero; specie se, interpellati, i bergamaschi della parte alta mandano a colpo sicuro dentro una porta e poi dritti e poi ci arrivi.

Nota per la ATB: in realt solo un ringraziamento, per il fatto di suggerire cos amabilmente di farsela a piedi se disgraziatamente si dovessero tirare le 23.30. E il ringraziamento si allarga a chi ha deciso che la proiezione del film dovesse cominciare alle 21.30.


Escursione termica

Fa freschino, in Olanda. Che non male, se l'alternativa graticolarsi come si fa in Italia, ma a ripensarci forse ha il suo valore, andare al mare senza impermeabile...

Eh gi, perch piove anche. Piove, pioviggina, scroscia, alluviona. Che alla fine o non fai nessun programma, o li fai sbattendotenedel tempo. Piove? Sei nizzo come una patella su uno scoglio? Non vero, falso. I tuoi occhi devono vedere sempre e comunque sole. Squish squish? Inganni, illusioni. Entusiasta, a bracciate (ma non provenendo dal mare) dirigiti alla spiaggia per prendere la tintarella.


Biciclette

In Olanda si viaggia in bicicletta. Oppure si rischia la vita su una bicicletta a noleggio con i bulloni della ruota davanti allentati, la cui catena salta e i cui raggi della ruota posteriore non sono tutti al loro posto. Oh, e poi grande l'idea di una bicicletta che frena se pedali all'indietro. Comoda. Ti ammazzi, o cambi sesso all'improvviso, ma comoda.


Orari

E' reato entrare in una Teehuis (Tea House) e chiedere del t, alle 9 di sera. Non te lo fanno. Proposta: fate il cartello dinamico, che a una certa ora cambia nome. Non so, mettetevi a vendere scarpe, la sera.

Alle 9 in certi locali smettono di fare da mangiare. Io mi chiedo cosa possa succedere a qualcuno che alle 10 di sera, per un motivo o per l'altro, non ha ancora messo sotto i denti nulla. O un'idea troppo improbabile a concretizzarsi e mi sto facendo delle pare? In Olanda ci dev'essere quindi un marchingegno magico che impedisce che lo stomaco di chiunque sia vuoto dopo le 9 di sera, ecco.

Come giustamente ha osservato il nostro estemporaneo amico messicano, che ha atteso fino alle 12 l'apertura di una Pancake Bakery ad Amsterdam: "Pankaces at 12... why not for dinner, then?".


Italiani

Non c' niente da fare, siamo riconoscibili. Ma dopo una dura lotta intestina si riusciti a deviare su un ristorante indiano, quando la maggioranza stava cedendo alle lusinghe della Pizzeria Caruso (u u). La cucina indiana spacca, e l'autore s' innamorato della cameriera. Quindi prossimo viaggio India.

Comments:

No comments yet.

 
Your comment:
Name: E-mail or Homepage:  
Guess the letters and numbers
(passphrase riddle)
--
'K',
(??? * 10) = 80;
/Z/
and then
3 chars before small I
and not a
"E",
but
small 'W' +1 letters,
→ retype that here
Questo sito non è più mantenuto, e pertanto i commenti sono disattivati (il captcha darà sempre errore). Dirigetevi al sito stm.sottosuolo.org se volete commentare o contattarmi.

Questo blog è online dal 30 giugno 2004, e va già bene che se ne sia accorto il suo autore.

Molto di quello che troverete qui è di produzione del signor StM; il quale, tuttavia, non disdegna di portare di tanto in tanto all'attenzione del pubblico frammenti di opere altrui, un po' come si fa con gli ospiti stranieri famosi invitati per dare l'estrema unzione al Festival di Sanremo. In ogni caso, badate sempre bene a citare fonti e autori di quello che spargete in giro e andremo d'amore e d'accordo.

Pur mancando questo blog di un meccanismo di tagging dei post, potete ritrovarne molti catalogati (manualmente) qui, o nelle specifiche sezioni del sito.

Collaboro a:

Ars Ludica

Blog personali che leggo/consiglio

Babbo Natale ormai non deve dimostrare più nulla
Blog Stanco
Che te lo dico a fare?
Emack
gianky.com - blog
gls blog
Il blog della madama
Il Blog di Obi-Fran
Maelstrom
Maya's Blog
Myhar: soliloqui e pippe mentali
Nicola Mattina Blog
Parole e Presepi
s l o w c o r e
TLUC ... Blog
Uccidi un grissino: salverai un tonno...

Blog di informazione, cultura e dintorni

attivissimo.blog
ecoblog
MANTEBLOG
MicheleM Web Log
Quelli di Zeus
Salam(e)lik, già Sherif's Blog
Trashfood

Blog genericamente *belli*, spassosi, insomma i MUST READ

"A" come Ignoranza
Come un romanzo
Il blog di eriadan
Il porco trio
personalitaconfusa
Visioni Binarie - di Alice Avallone (originariamente qui)

Blog a caso

Ciccsoft
Genova e dintorni blogger's corner

Nei commenti sono (forse) riconosciuti i seguenti tag:

[b][/b], [i][/i], [u][/u], [url]indirizzo[/url], [url=indirizzo]nome[/url], [img]indirizzo[/img].

I commenti non possono superare i 3000 caratteri.

(I post precedenti al 25 luglio 2005 non sono indicizzati)