ATTENZIONE! Questo sito si è trasferito all'indirizzo stm.sottosuolo.org, e presumibilmente non riceverà più aggiornamenti!

Torna alla homepage

Mr. StM's blog

[ Back ]

Thu, 17 August 2006, 00:00

Che cosa rimane? (3)

[image]

Guardo le foto della mia vacanza olandese. La prima risposta alla domanda è: l'esigenza di una fotocamera decente, giacché l'autofocus e il point-and-shoot funzionano così bene che in certe foto della Gay Pride Canal Parade di Amsterdam ho tutto un campionario di nitidissime crape della gente davanti a me, con le cose interessanti sfocate sullo sfondo... uau.

Rimane qualcosa di una cittadina particolare, Haarlem, le cui offerte di vita e di svago sembrano davvero più facili a cogliersi che in molte delle città che ho conosciuto in Italia. Chissà perché mi è tornata alla mente Siracusa... forse perché, nei miei ricordi, alla sera un po' le somiglia.

[image]

(senza cavalletto mi sono ridotto a fare foto notturne da terra; carucce, via)

Non ci siamo ancora ripresi dallo shock dei treni che partono all'ora esatta, allo scoccare della lancetta sull'orologio della stazione. E al fatto che l'ultimo è all'una e passa di notte. Voi direte: bella forza, là è tutto piano, sgombro, agevole; qui in Italia ci sono monti, gallerie, dossi, incroci, attraversamenti pedonali e scioperi, tutti integrati nell'ambiente naturale. Ve la passo, ma ciò non toglie che di sognare v'è libertà :(

[image]

(ho fatto anche di queste foto senza senso, sì)

Ora immaginatevi una bella foto di un cielo nuvolosissimo e carico, magari con scrosci di pioggia, sopra al Mare del Nord con un gabbiano che passa a pochi metri proprio al momento dello scatto. Siete stati bravissimi.

(tale foto non esiste, ma facendo un patchwork di 3-4 foto potrei anche ottenerla...)

Passiamo alla prossima.

[image]

Sembra un albero come tanti, ma lassù stavano appollaiate delle mucche olandesi pronte a saltarci addosso non appena avessimo voltato le spalle. Sissignori. Vacanza ad alta tensione. Cartelli esplicativi da noi correttamente interpretati davano istruzioni di lanciarsi contro il bestiame sullo stile dei kamikaze, urlando come ossessi; era espressamente vietato stare a più di 25 metri di distanza.

Sabato 5 agosto, nei canali di Amsterdam si è svolta la Gay Pride Canal Parade. Qualche foto decente ce l'ho, ma me la conservo per un altro momento. A voi faccio vedere quanto è ganza l'ascella di questo tipo:

[image]

Proprio un bijou.

Una manifestazione più composta di quello che mi aspettavo, ma comunque bella. Vedete questi tipi qui?

[image]

Ad ogni ponte c'era magari qualche bambino che buttava qualche simbolica offerta nei loro... sacchi...

Chissà perché in Italia una cosa così, pur nella sua banalità, non me la figuro. Quando ho accennato al NEMO (Museo della Scienza e della Tecnologia) non vi ho detto della sezione "Teen Facts", vero? In quella sezione si parla, o per meglio dire si *informa* in modo quasi semplice, diretto e quasi completo su sesso e droghe. Altro mondo.

Mi ha un po' stupito vedere una forte sponsorizzazione della GPCP, ma del resto è normale, no? Lo slogan di quest'anno era I amsterdam. Qualcuno ha pensato, giustamente...

[image]

Questa vacanza la rifarei? Sì, forse con alcune modifiche, ma forse no. Anche la - da me - bistrattata Maastricht, in fondo, ci ha dato occasione di farci un giro per dei cunicoli al buio, al freddo, con una guida che dava le spiegazioni in olandese... salvo poi gentilmente elargirci qualche pillola in inglese (come "Let's wait for the others... I may lose only 10%...")... e chissà cosa avrà detto di noi, "i tre italiani", nel discorso di commiato, giacché ho distintamente afferrato che di noi parlava... mah. I presenti non hanno riso subito, deve essere stato cortese tutto sommato ^_^

Comments:

Sally, Mon, 21 August 2006, 12:32

 

StM, Mon, 21 August 2006, 12:55

 

Nalkila, Fri, 25 August 2006, 11:07

D'oh! Avevo lasciato un commento ieri su questo post ma evidentemente il sito mi ha bistrattata :(
Comunque bella Amsterdam, ci sono stata a maggio e me ne sono innamorata :)

 

StM, Fri, 25 August 2006, 11:28

 

gls, Mon, 28 August 2006, 18:06

StM, vedo che accennare alla modella nel post precedente ti ha portato diversi commenti da parte di ben due esemplari femminili... Strana coincidenza...
Terribili le foto comunque :D Le migliori mi sembrano quella a terra e le radici dell'albero... Ma anche l'ascella ganza ha il suo innegabile fascino!

 

StM, Mon, 28 August 2006, 18:16

 
Your comment:
Name: E-mail or Homepage:  
Guess the letters and numbers
(passphrase riddle)
--
0 chars before H
-
(((??? / 4) * 3) - 3) = 3
followed by
_A_
;
2 chars before X
and not a
"P",
but
2 chars before Y;
3 chars before small H
&
→ retype that here
Questo sito non è più mantenuto, e pertanto i commenti sono disattivati (il captcha darà sempre errore). Dirigetevi al sito stm.sottosuolo.org se volete commentare o contattarmi.

Questo blog è online dal 30 giugno 2004, e va già bene che se ne sia accorto il suo autore.

Molto di quello che troverete qui è di produzione del signor StM; il quale, tuttavia, non disdegna di portare di tanto in tanto all'attenzione del pubblico frammenti di opere altrui, un po' come si fa con gli ospiti stranieri famosi invitati per dare l'estrema unzione al Festival di Sanremo. In ogni caso, badate sempre bene a citare fonti e autori di quello che spargete in giro e andremo d'amore e d'accordo.

Pur mancando questo blog di un meccanismo di tagging dei post, potete ritrovarne molti catalogati (manualmente) qui, o nelle specifiche sezioni del sito.

Collaboro a:

Ars Ludica

Blog personali che leggo/consiglio

Babbo Natale ormai non deve dimostrare più nulla
Blog Stanco
Che te lo dico a fare?
Emack
gianky.com - blog
gls blog
Il blog della madama
Il Blog di Obi-Fran
Maelstrom
Maya's Blog
Myhar: soliloqui e pippe mentali
Nicola Mattina Blog
Parole e Presepi
s l o w c o r e
TLUC ... Blog
Uccidi un grissino: salverai un tonno...

Blog di informazione, cultura e dintorni

attivissimo.blog
ecoblog
MANTEBLOG
MicheleM Web Log
Quelli di Zeus
Salam(e)lik, già Sherif's Blog
Trashfood

Blog genericamente *belli*, spassosi, insomma i MUST READ

"A" come Ignoranza
Come un romanzo
Il blog di eriadan
Il porco trio
personalitaconfusa
Visioni Binarie - di Alice Avallone (originariamente qui)

Blog a caso

Ciccsoft
Genova e dintorni blogger's corner

Nei commenti sono (forse) riconosciuti i seguenti tag:

[b][/b], [i][/i], [u][/u], [url]indirizzo[/url], [url=indirizzo]nome[/url], [img]indirizzo[/img].

I commenti non possono superare i 3000 caratteri.

(I post precedenti al 25 luglio 2005 non sono indicizzati)